Chiedere la concessione di piantine forestali

Chiedere la concessione di piantine forestali

Nel Comune di Cervia è possbile chiedere e successivamente ottenere gratuitamente piantine forestali prodotte nelle strutture vivaistiche gestite direttamente dalla Regione Emilia-Romagna.

Tutte le essenze, arboree e arbustive, sono autoctone e provenienti da materiale riproduttivo (semi, talee) di origine locale. Le piantine avranno in genere un’altezza non superiore a 40 cm e verranno fornite a radice nuda oppure in fitocella.

Il numero di piantine disponibili per la distribuzione potrebbe essere notevolmente inferiore alle richieste, quindi la priorità delle assegnazioni sarà destinata agli interventi effettuati direttamente dagli enti pubblici.

La domanda da parte di privati presso i vivai forestali è sospesa. I privati cittadini, le imprese e le associazioni potranno rivolgersi direttamente ai vivai privati accreditati nell'ambito del progetto "Quattro milioni e mezzo di alberi in più. Piantiamo un albero per ogni abitante dell'Emilia-Romagna" per ritirare gratuitamente le piante da mettere a dimora.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina web

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 16:54.42