Chiedere l'assegnazione di un immobile di proprietà dell'Amministrazione

In Comune di Cervia …

L'individuazione di concessionari, in caso di beni indisponibili, o locatari, in caso di beni disponibili, di immobili di proprietà comunali è effettuata tramite procedure a evidenza pubblica.

I canoni sono determinati sulla base di una perizia di stima redatta dal Servizio Patrimonio, dai Servizi tecnici comunali o dai servizi pubblici specializzati, e sono aggiornati automaticamente e annualmente sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati, riferito al penultimo mese precedente il mese di decorrenza.

Le Associazioni iscritte all'Albo delle Libere Forme Associative hanno la possibilità di ottenere in concessione diretta l'uso di locali al fine dello svolgimento di attività conformi all'interesse pubblico, sociale e culturale dell'Amministrazione Comunale. In questi casi è prevista la corresponsione di un canone pari ad € 10/mq annui e, nel caso in cui non sia possibile volturare i contatori di luce, acqua e gas, un rimborso forfettario pari ad € 20/mq annui; il canone e il rimborso spese forfettario vengono inoltre aggiornati annualmente sulla base del 100% della variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati, riferito al penultimo mese prima del mese di decorrenza.

E’ facoltà dell’Amministrazione Comunale, esentare anche parzialmente dalla corresponsione del canone e dei consumi le associazioni che possiedono i requisiti elencati al Comma 8 dell'Art.9 del Regolamento.

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Cittadino attivo
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 21/01/2024 22:58.42